Monteleone, Pino Aprile: è qui l’Italia?

Monteleone di Puglia, dopo Foschini tocca a Pino Aprile e Raffaello Mastrolonardo

venerdì e sabato 9 – 10 agosto, ore 18:30

Dopo Ti mangio il cuore (Feltrinelli, 2019), presentato martedì 6 agosto dall’autore e giornalista di Repubblica, Giuliano Foschini, venerdì 9 agosto, sempre alle ore 18.30, tocca a Pino Aprile dare una sterzata in chiave meridionalistica alla rassegna realizzata da Ubik nella super accogliente cittadina di Monteleone di Puglia. L’autore del best-seller Terroni torna dalle nostre parti per parlare de L’Italia è finita (Piemme, 2019), libro ancora una volta incentrato sulle discrepanze – più o meno colpevoli, più o meno visibili e più o meno volute – tra settentrione e meridione italiano.

Infine, sabato 10 agosto, stesso orario, chiude questa piccola ma concentrata rassegna il barese Raffaello Mastrolonardo, autore di un romanzo, Gente del Sud (Tre60, 2018), inserito a pieno titolo tra le rivelazioni di quest’ultima stagione narrativa.

Per l’occasione, infine, in concomitanza con gli incontri letterari, l’amministrazione del comune dei Monti Dauni mette a disposizione una navetta gratuita in partenza alle ore 17 dalla libreria Ubik. La navetta rientrerà al termine degli incontri con gli autori (per info e prenotazioni navetta: eventi@ubikfoggia.it, oppure rivolgersi in libreria).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...