Rosario De Meo, “Il valzer sull’orlo del pozzo”

L’autore Rosario De Meo presenta Il valzer sull’orlo del pozzo (GAEditore)
Sabato 18 marzo, ore 19, spazio live della libreria Ubik.

Un romanzo assemblato nel corso degli anni, ripescando brani scritti in differenti momenti di vita, tra diari e annotazioni, con il fine di dare al tutto un’unica voce in grado di tenere insieme una storia importante, quella di Cesare, il protagonista. È quanto ha fatto l’autore foggiano Rosario De Meo, protagonista della presentazione di sabato 18 marzo, alle ore 19, nello spazio live della libreria Ubik, con il suo romanzo dal titolo Il valzer sull’orlo del pozzo (GAEditore, 2017). A conversare con lui, l’assessore alla Cultura del Comune di Foggia, Anna Paola Giuliani, l’editore Antonino La Piana, e la docente di lingue e letteratura inglese, Antonella Quarato.

Il valzer sull’orlo del pozzo (GAEditore, 2017). Il libro è un romanzo di formazione, narrato tra il 1971 e il 1995. Il nome del protagonista è Cesare. La sua nascita coincide con quella di un pozzo all’interno del quale sono nascoste metaforicamente le sue paure, ma anche i sogni, le debolezze, le fragilità. Il pozzo che il protagonista chiamerà Merlino, non è altro che l’amico immaginario, il suo alter ego, l’anello di congiunzione tra il passato e il presente. La maturazione del protagonista è lenta, e neanche definitiva, la vita è un continuo libro work in progress dove i capitoli si scrivono giornalmente.

Non troverà una certezza al suo domani ma saprà che potrà affrontarlo e che la vera forza è nel saper voltare pagina e guardare altrove. E provare a scrivere un altro capitolo.

2 pensieri su “Rosario De Meo, “Il valzer sull’orlo del pozzo”

  1. Pingback: PERÒ È IL MIO STILE DIRTI: BUON COMPLEANNO ROMEO | Orso Romeo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...