Come quella volta di Chet Baker a Foggia…

Il resoconto di venerdì 13 marzo a cura di Michele Trecca

colombati live pipernocolombati live 2

Aspettavamo Colombati e, invece, sono arrivati in tre. Insieme a lui, c’erano, infatti, anche Mario Desiati e Alessandro Piperno. Le presentazioni sono inutili. Ed anche dire del nostro piacere. Molto amici, come altre volte, i tre hanno approfittato dell’impegno d’uno di loro per fare insieme qualche giorno di vacanza in Puglia.

Nonostante i ragguardevoli risultati già conseguiti e gli importanti riconoscimenti, dallo Strega vinto da Piperno alla designazione nella cinquina di Desiati, io penso che la produzione letteraria di tutti e tre conseguirà tanti e tanti e ancor più significativi traguardi, sia di qualità sia di successo. Non gioca dalla loro solo l’anagrafe ma tutta una serie di ragioni, diverse per ognuno, che si possono tranquillamente riassumere in un paio di parole: talento e determinazione.

Venerdì 13 è stata una bella emozione, una grande festa per la nostra libreria ma io credo che in un remoto futuro questo momento sconfinerà nell’indeterminatezza di quei ricordi leggendari che non si sa mai se siano veri o meno, tipo quella volta che Chet Baker suonò a Foggia al festival jazz dello Chez Tony in corso Giannone… o forse no, boh. Chissà, forse un giorno anche noi, o chi per noi, dirà: ah, sì come quella sera da Ubik, ma sì… la libreria di piazza Giordano, che c’erano tutt’insieme Colombati, Desiati e Piperno… Ma dai!, Sì, davvero, da Ubik, facevano un sacco di cose, quelli lì…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...