“A qualcuno piace… Giallo”

Torna l’incontro tra i lettori
Domenica 19 ottobre, nello spazio live, un nuovo appuntamento
Si viene con un libro in mano (o in testa). E si chiacchiera insieme

crimine scena

Trova l’assassino: chi crede che uno dei generi più letti di sempre sia da circoscrivere a quest’unico assunto, bé, si sbaglia di grosso. Giallo, noir, thriller, poliziesco: la sola molteplicità di sfumature di un medesimo (almeno in teoria) modus narrandi la dicono lunga in merito, e non è un caso che grandi nomi della letteratura di sempre, come Sciascia, Simenon, Gadda e persino il poeta Fernando Pessoa, ne siano rimasti più volte felicemente invischiati. Un motivo in più per parlarne insieme, domenica 19 ottobre, a partire dalle ore 19, nello spazio live della libreria Ubik, per questo nuovo appuntamento con A qualcuno piace…

 

Grazie al suggerimento di alcuni lettori infatti (Giuseppina Dota, Daniela Marcone e Claudio Sottile), l’ormai appassionato incontro mensile questa volta è dedicato al mondo del “giallo”, e chissà che non dia vita ad un vero e proprio gruppo di lettori fisso, in grado di dettare l’agenda degli incontri con gli autori della libreria Ubik.
Cosa succede domenica? Il solito: si viene con un libro in mano (oppure in testa), ci si mette in circolo con le gambe accavallate e nel modo più informale possibile, senza microfoni né telecamere, e si chiacchiera di titoli e scrittori (in questo caso legati al genere giallo).
Vale tutto: dai grandi classici alle ultime novità, da Agatha Christie a Maurizio De Giovanni.

P.S.: I prossimi 24 ottobre e 19 novembre avremo in libreria due grandi maestri del genere, Sandrone Dazieri e Roberto Costantini… Vuoi vedere che da questa puntata di A qualcuno piace… salta fuori qualche lettore/relatore per questi due incontri?

Lascia un commento