Feedback, Nicola Lagioia

Alcuni momenti video dell’incontro con lo scrittore barese
Grande autore e grandissimo amico…

In libreria si viene per restare. È il motto, la mission (come dicono quelli bravi), l’intento e la vocazione dei librai Ubik: non solo agganciare e portare davanti al pubblico foggiano un autore (e un libro) di rilevante qualità, ma fare in modo che la traccia resti indelebile. E anzi, che si rinnovi e prosegua anche in futuro, a distanza di anni, com’è accaduto con Nicola Lagioia. L’autore dello splendido romanzo La ferocia (Einaudi), in libreria lo scorso martedì 7 ottobre, torna a distanza di 4 anni sul divano rosso dello spazio live. E non dimentica, né lo farà mai (ormai ne siamo certi):

Se c’è stato qualcuno, quando avevo vent’anni, che in Puglia si sbatteva con gran professionismo per dare una speranza a tutti noi scribacchini senza basi né metodo, questo era Michele…

Questo un brevissimo stralcio del suo post facebook, scritto in treno, in viaggio per Foggia. E questa, invece, la sua “intervista alla libreria”, della quale proponiamo appena l’incipit (disponibile a questo link):

“Bella idea, peccato che siete capitati in un brutto momento!”
E’ la frase con cui Trecca e Draicchio furono accolti dal mondo della distribuzione, della promozione, dell’editoria, della cultura locale, quando decisero, nel novembre del 2007, di aprire una libreria a Foggia.
Infatti nel marzo 2009 chiudono le saracinesche. Ma solo per riaprirle a un numero civico di distanza, in un locale molto più grande di quello che li aveva accolti originariamente. 

In questo feedback, un contributo video, per ricordare (e fermare nel tempo) l’incontro con Nicola Lagioia.

Non solo un autore, ma un grande amico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...