Dalla fiabe in inglese ai corsi per famiglie: mummy/daddy and me

Non solo fiabe: l’inglese è per tutta la famiglia
Arriva in libreria, “Mummy/Daddy and me” 
Il primo laboratorio rivolto a bambini e genitori insieme
E tornano anche le fiabe in inglese: per bimbi più grandi





















Ogni sabato, per quattro incontri, a cominciare da sabato 12 ottobre. Due laboratori separati, nello spazio live della libreria Ubik, l’uno dedicato al workshop più amato dai piccoli lettori della libreria (Once upon a time), l’altro interamente dedicato alle famiglie: mamma/papà e bambino, insieme (Mummy/Daddy and Me). L’offerta Ubik, anche quest’anno, si amplia e trova nuove soluzioni interessanti. Per tutte le età.

MUMMY/DADDY AND ME. Imparare l’inglese può essere un gioco da tenere in famiglia, ogni giorno dell’anno, usandolo nella vita quotidiana e a partire dai primi anni di vita. A tavola, mentre ci si prepara per andare all’asilo, prima di andare a letto, quando si gioca, appena alzati la mattina e a passeggio: farne un linguaggio comune, da utilizzare insieme all’italiano, alternandolo sin da subito. È il senso di questo nuovissimo laboratorio pensato per famiglie e bambini dai 3 ai 5 anni: “Mummy/Daddy and me”, ogni sabato (fascia oraria 17.15 – 18.15) in programma nello spazio live della libreria Ubik, a partire dal prossimo 12 ottobre. 

Lo scopo del corso è quello di far capire ai genitori che loro stessi sono in grado di aiutare i figli ad imparare questa lingua ormai così importante, introducendoli in modo naturale in questo nuovo mondo. Mamma e papà (o anche solo un genitore) frequentano il corso insieme al proprio piccoletto: questa la formula. E fa niente se mummy o daddy non sono proprio degli assi in inglese: basta un po’ di impegno e poi sarà il bambino a prendere per mano i propri genitori! (Il laboratorio è a numero chiuso; per INFO: eventi@ubikfoggia.it; 347.3292828 / 347.7127744).

ONCE UPON A TIME. C’era una volta, in inglese. Niente di più semplice per presentare quello che è ormai un “classico” dei laboratori lanciati dalla libreria Ubik di Foggia. Le Fiabe in inglese infatti, vanno sempre di moda e, anche quest’anno, ogni sabato pomeriggio (fascia oraria 16.00 – 17.00), lo spazio live della libreria si anima di piccoli, curiosi lettori appassionati della lingua di Dickens. Il laboratorio, giunto alla sua quinta edizione, è rivolto ai bambini dai 7 anni in su, ed è interamente incentrato sulla lettura e comprensione di favole in lingua inglese. Sarà sempre la brava Vanita Sharma, insegnante di madrelingua, a prendere per mano i piccoli lettori, introducendoli nel mondo delle fiabe attraverso la lingua inglese e lavorando all’interno di un universo fiabesco noto, dove sarà possibile imparare senza particolari sforzi, acquisendo regole, vocaboli e frasi idiomatiche. (Il laboratorio è a numero chiuso e sarà articolato in 4 incontri; per INFO:  eventi@ubikfoggia.it; 347.3292828 / 347.7127744).

 Di seguito, il programma dei due laboratori e i giorni stabiliti.

1. Sabato 12 ottobre:
– ore 16.00 – 17.00: Once upon a time
– ore 17.15 – 18.15: Mummy/Daddy and Me
2. Sabato 19 ottobre:
– ore 16.00 – 17.00: Once upon a time
– ore 17.15 – 18.15: Mummy/Daddy and Me
3. Sabato 26 ottobre:
– ore 16.00 – 17.00: Once upon a time
– ore 17.15 – 18.15: Mummy/Daddy and Me
4. Sabato 9 novembre:
– ore 16.00 – 17.00: Once upon a time
– ore 17.15 – 18.15: Mummy/Daddy and Me

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...