Al Sieb, l’ex ministro Antonio Guidi

Al SIEB, il Salone Internazionale dell’informatica Education & Business
Sabato 15 dicembre, alle ore 15.30. 
Presso la Sala Gamma della Fiera di Foggia
L’ex ministro per la Famiglia e la Solidarietà sociale, Antonio Guidi
Presentazione del suo libro Con gli occhi di un burattino di legno (Rubbettino) 
Modera, il giornalista Enrico Ciccarelli.

 

Al SIEB, il Salone Internazionale dell’informatica Education & Business, in programma il 15 e 16 dicembre nello spazio fieristico di Foggia, c’è posto anche per la presentazione di una interessante pubblicazione. L’ex ministro per la Famiglia e la Solidarietà sociale, Antonio Guidi, medico e politico di rilievo, presenta il suo ultimo lavoro edito da Rubbettino, dal titolo Con gli occhi di un burattino di legno
La libreria Ubik, partner dell’evento, invita i suoi lettori a prendere parte all’incontro, in programma sabato 15 dicembre, alle ore 15.30, presso la Sala Gamma della Fiera di Foggia. A moderare, il giornalista Enrico Ciccarelli. Sul sito www.sieb.it è possibile iscriversi ai vari appuntamenti in programma e prendere visione nel dettaglio di tutte le attività. 

  Pinocchio e la gioia di vivere. Dall’immediato dopoguerra al governo Berlusconi, dal palco di Woodstock ai campi profughi del Libano, dall’incontro con Franco Basaglia agli affettuosi scappellotti di papa Wojtyla, Antonio Guidi ci prende per mano e ci accompagna, con una trascinante gioia di vivere e un pizzico di malinconia, su una strada che credevamo di conoscere, ma che d’ora in avanti non potremo più guardare con gli stessi occhi. Ripercorrendo la vita di un uomo che ha lottato e ha vinto le sue battaglie, “Con gli occhi di un burattino di legno” racconta tra le righe settant’anni di storia italiana visti attraverso lo sguardo particolare di uno spettatore fuori dal comune.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...