In libreria, tributo a Carmelo Bene


Alla Ubik, nello spazio live, conferenza stampa di presentazione 
Mostra-evento dedicata a Carmelo Bene
Mercoledì 12 settembre, ore 18.30
Ospite, l’attore Nicola Rignanese.

La libreria Ubik apre le porte a Carmelo Bene, alla sua arte, alla sua grande, intramontabile opera. Mercoledì 12 settembre, alle ore 18.30, nello spazio live di piazza U. Giordano avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della mostra-evento dal titolo Il vento Maestro del divenire, in programma sabato 15 settembre a Palazzo Dogana. Oltre agli organizzatori, sarà presente anche l’attore Nicola Rignanese.

Carmelo Bene tra Arte, Teatro e Letteratura: undici artisti per onorare il dodicesimo. Un maestro, un convitato di pietra, scomparso da dieci anni e in attesa di rinascita. È questo lo spirito che anima questa interessante iniziativa dedicata all’artista pugliese, a dieci anni dalla sua morte. Un tributo in memoria di uno dei maggiori artisti del Novecento, grande  autore di un teatro “malato terminale”, ma anche film-maker e scrittore, celebrato da critici e filosofi, italici e non. L’Evento-Mostra, è curato dalla gallerista e Interior Designer romana e “viandante dell’arte” Olimpia Orsini, da un’idea di Antonella Norcia, Olimpia Orsini, Nicola Gentile, Nicola Napolitano e Raffaele Vescera
.

2 pensieri su “In libreria, tributo a Carmelo Bene

  1. Prima questione: la presenza di Rignanese, a quale titolo? Seconda questione: il gruppo “ideatore” è oscenamente eterogeneo… forse forse, s ne salva uno… Terza questione: perché non lasciate in pace Carmelo Bene e vi occupate di cose più al vostro livello? Ovviamente, da questa terza ed ultima questione non è esclusa la libreria Ubik, anzi, anzi…

  2. Ci spiace, non siamo degli scolaretti a cui un Anonimo possa asseganre compiti o fasce di livello e perciò continueremo a a fare a modo nostro. Irricevibile. Se poi ha da farci delle proposte concrete, si firmi dandoci modo di interagire con lei oppure venga a trovarci e ne parliamo. Da sempre ai lettori che frequentano la nostra libreria chiediamo questo tipo di collaborazione. Per quanto ci riguarda, Carmelo Bene è patrimonio dell'umanità e per fortuna qualcuno ogni tanto lo ricorda a tutti. Per il resto, segnaleremo le sue perplessità agli organizzatori della manifestazione del 15 settembre. Grazie per l'attenzione al nostro lavoro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...