Federico Rampini in libreria

Festambientesud 2012
Ospite, Federico Rampini
Martedì 12 giugno, ore 19. Spazio live della libreria Ubik di Foggia
Uno dei migliori autori e giornalisti d’Italia, con il suo Occidente Estremo
Conferenza stampa di presentazione della kermesse di Monte Sant’Angelo

Gradevole fuoriprogramma dell’ultima ora alla libreria Ubik, completamente aperto alla stampa e, soprattutto, ai propri lettori. Uno dei più autorevoli giornalisti italiani, Federico Rampini, scrittore e grande inviato in America e in Asia, reporter-nomade della globalizzazione, presenta il suo spettacolo tratto dal proprio ultimo lavoro, dal titolo Occidente Estremo
Sarà lui, infatti, l’ospite d’eccezione della conferenza stampa di presentazione dei debutti assoluti di FestambienteSud e Teatro Civile Festival di Legambiente 2012, in programma nello spazio live della libreria di Piazza U. Giordano nella serata di martedì 12 giugno, alle ore 19.00. 

Ubik diventa un Festambiente Point dunque, punto di riferimento del capoluogo dauno per quanto riguarda ogni informazione legata alla kermesse che oramai da molti anni anima il centro storico di Monte Sant’Angelo, con performance teatrali, presentazioni e concerti di importanza nazionale. Lo spettacolo di Federico Rampini, fissato per il 15 luglio prossimo, è uno dei due debutti assoluti del festival, successivo a Profondo Sud di Pino Aprile e Eugenio Bennato, in programma il 14 luglio.
Oltre a Federico Rampini, prendono parte alla conferenza in libreria: Franco Salcuni (direttore di FestambienteSud), Maria Elvira Consiglio (Vicepresidente e assessore alla cultura della Provincia di Foggia), Antonio di Iasio (Sindaco di Monte Sant’Angelo) e Marcello Corvino (produttore).

TEATRO CIVILE FESTIVAL DI LEGAMBIENTE e FESTAMBIENTESUD animeranno il centro storico della città Unesco di Monte Sant’Angelo  dal 20 al 29 luglio 2012. I festival saranno preceduti da due anteprime, nei weekend 6-8 luglio e 14-15 luglio 2012. Il titolo: “Non sarà certo colpa dei Maya”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...