Merende da Favola

Da domenica 22 aprile, 4 incontri in programma (ore 11-13).
Fascia d’età: dai 5 ai 9 anni. Alla libreria Ubik di Foggia
Torna il laboratorio di fiabe più apprezzato dai bambini.
Merende da Favola. Protagoniste, le storie di Gianni Rodari.
A cura della compagnia Teatro dei Limoni.
In collaborazione con Slow Food, Condotta di Foggia e Monti Dauni

  

In principio la terra era tutta sbagliata. Comincia così una delle storie più celebri dell’autore più amato e letto dai bambini di tutte le età, vero punto di riferimento della letteratura per ragazzi e ispiratore di nuovi e vecchi scrittori. Gianni Rodari non passa mai di moda: la sua fantasia, in grado di ricreare dal nulla un mondo tutto nuovo (come nell’incipit di cui sopra), è letteralmente immortale. 
Ed è proprio alle sue storie che è dedicato il nuovo laboratorio per bambini dai 5 ai 9 anni organizzato dalla libreria Ubik in collaborazione con la compagnia Teatro dei Limoni.
Torna Merende da Favola, workshop concentrato in 4 appuntamenti ogni domenica mattina, negli spazi della libreria di Piazza U. Giordano. 

Libri come Venti storie più una e Favole al telefono, faranno da filo conduttore del laboratorio, interamente concentrato sulla narrativa del grande Gianni Rodari. A coronamento di ogni incontro poi, una merenda tutta speciale, biologica e nutriente, in piena filosofia Slow Food. Sarà infatti una delle aziende affiliate alla Condotta di Foggia e dei Monti Dauni a offrire la merenda ai piccoli partecipanti al laboratorio, insegnando loro ad apprezzare i sapori del nostro territorio: buoni e genuini.
Anche questa volta, gli attori della compagnia teatrale immergeranno i piccoli partecipanti in un mondo di fiaba, stimolando la loro curiosità ad interpretare e inventare personaggi e storie fiabesche, attraverso una “magic box” da cui salteranno fuori elementi sempre più vivi.
Gli incontri in programma sono 4, previsti ogni domenica mattina a partire dal 22 aprile e tutti da tenersi alla lbreria Ubik. Due ore di laboratorio, dalle 11.00 alle 13.00. Il costo totale del corso è di 50 euro a bambino (numero chiuso: massimo 20 partecipanti).

Di seguito, nel dettaglio, il calendario del laboratorio:

–    domenica 22 aprile, dalle ore 11.00 alle ore 13.00
–    domenica 29 aprile, dalle ore 11.00 alle ore 13.00
–    domenica 6 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 13.00

–    domenica 13 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 13.00


Per tutte le informazioni, rivolgersi ai numeri: 347.7127744 – 347.3293828; oppure: eventiubik@gmail.com. O ancora su facebook, al profilo Ubik Foggia Eventi Live e alla pagina Ubik Foggia. Twitter: @ubikfoggia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...